06/03/2024 Incontro con Durelion imprigionato

Log, riassunti e discussioni sulle sessioni svolte, aggiornati di settimana in settimana.
Rispondi
Reactions:
Answers: 0

Livelli

Messaggio Inviato da Anomand3r »

06/03/2024 Incontro con Durelion imprigionato

Mentre l'oscurità mi circonda e il peso delle mie scelte preme sulla mia anima, trovo conforto nella presenza di coloro che si sono avventurati in questo vuoto desolato. Il mio nome è Durelion, un tempo fiero Lord Consigliere di Caradul e Maestro Istruttore dell'Accademia della Regina. Ora, nè la regina, ne l'accademia e neppure Caradul stessa esistono più, ed io non sono che l'ombra di me stesso, intrappolato in questa prigione di magia e rimpianto.

Guardatemi, avete davanti a voi un uomo consumato dall'arroganza e accecato dall'ambizione. Ho assistito alla caduta di Caradul, mentre i poteri della Regina Aradil si affievolivano nella sua valorosa lotta contro l'oscurità incombente. Nella disperazione di salvare il mio popolo, di proteggere il Grande Albero e tutto ciò che ci era caro, ho stretto un patto con un essere di indicibile oscurità: Corzafel.

SE I PG LO ACCUSANO DI AVER FATTO UN PATTO CON CORZAFEL

Non posso descrivere l'abisso di disperazione che mi attanagliava mentre facevo quel patto scellerato. Per salvare gli elfi, ho condannato l'umanità a soffrire sotto una maledizione scatenata dalla stessa entità che cercavo di controllare. Ho tradito tutto ciò in cui credevo, tutto ciò che ritenevo sacro, per la fugace speranza di preservare il nostro stile di vita.

Ma ora, mentre languisco in questa prigione, vedo con angosciante chiarezza la follia delle mie azioni. Gli elfi, i miei amati fratelli, sono intrappolati in un sogno senza fine, i loro spiriti prosciugati per alimentare l'insaziabile fame di Corzafel. E io, nella mia arroganza, sono diventato poco più di una pedina nel suo sinistro gioco.

Non so quale destino mi attenda al di là di queste mura magiche, ma prego che le mie parole servano da monito a tutti coloro che osano percorrere il sentiero dell'arroganza e della presunzione. Che la mia storia sia una testimonianza dei pericoli di un'ambizione incontrollata e delle conseguenze devastanti di fare patti con forze al di là della nostra comprensione.

Mentre siete di fronte a me, testimoni del naufragio della mia esistenza un tempo orgogliosa, vi imploro: imparate dai miei errori. Non lasciate che il fascino del potere vi renda ciechi di fronte al vero costo delle vostre azioni. Custodite la luce che è in voi, perché nei tempi più bui è la nostra umanità che alla fine prevarrà.

SE GLI VIENE CHIESTO DI ARADIL

Quando rievoco gli ultimi momenti di Aradil, il ricordo pesa sulla mia anima come una pietra che affonda nelle profondità di un abisso senza fine. Mi trovavo in mezzo al caos della caduta di Caradul, con il cuore stretto dalla paura e dalla disperazione mentre l'oscurità si chiudeva intorno a noi.

Aradil, la nostra Regina, si trovava nel cuore della tempesta, con le sue vesti d'argento che fluttuavano nel vento del tumulto. Il suo portamento un tempo fiero ora vacillava, la sua forza diminuiva ogni momento che passava. Eppure, anche di fronte alla sconfitta, rimase risoluta, un faro di speranza tra le ombre che si avvicinavano.

La guardai mentre scatenava il suo potere, brandendo la magia con una grazia e una ferocia che mi lasciarono in soggezione e invidia. I suoi incantesimi illuminavano il cielo notturno, un'abbagliante esibizione di potere che frenava momentaneamente la marea delle tenebre. Ma anche le sue formidabili capacità, ormai affievolite da settimane senza riposo, si rivelarono insufficienti contro l'incessante assalto delle forze di Izrador.

Mentre la battaglia infuriava, la determinazione di Aradil non vacillò mai. Combatteva con un coraggio che nasceva dalla disperazione, ogni sua azione testimoniava il suo incrollabile impegno nei confronti del suo popolo. L'ho vista radunare i suoi fedeli seguaci, guidandoli nel cuore della mischia con una determinazione che ha ispirato tutti coloro che l'hanno vista.

Ma ahimè, non fu abbastanza. Nonostante i suoi valorosi sforzi, l'oscurità si dimostrò troppo grande per essere sopraffatta. Guardai con angoscia Aradil, la regina di tutti gli elfi, un tempo potente, cadere in ginocchio, con le forze esaurite e lo spirito spezzato. In quel momento di sconfitta, guardò la sua amata città per l'ultima volta, con una sola lacrima che luccicava al chiaro di luna.

Fu allora che noi, maghi e druidi elfi, capimmo che erano necessarie misure drastiche per proteggere la nostra patria. Con cupa determinazione, riportammo Aradil all'Albero Madre, tessendo intorno a lei potenti rituali e protezioni. L'antico albero, le cui radici attingono alla magia profonda del mondo in un eterno ciclo di vita, la accolse, e divenne rifugio e prigione per la più grande regina del nostro popolo.

Ora che sono qui, imprigionato in questo regno maledetto, posso solo pregare che il sacrificio di Aradil non sia stato vano. Possa la sua memoria essere un faro di speranza nei tempi più bui, un promemoria del fatto che, anche di fronte a probabilità schiaccianti, la luce del coraggio e della determinazione non potrà mai spegnersi.

SE I PG ACCENNANO A VOLER SFIDARE CORZAFEL

Amici miei, ascoltate con attenzione, perché devo comunicarvi i gravi rischi che accompagnano ogni tentativo di affrontare Corzafel. In epoche passate, prima di essere corrotto dalle tenebre di Izrador, Corzafel era considerato un'entità simile a un dio, venerato e temuto da molti. Anche allora, non fu mai una divinità benevola. Il suo potere era ineguagliabile, i suoi capricci imprevedibili.

Corzafel possedeva la capacità di manipolare il tessuto stesso della magia, torcendolo e deformandolo a suo piacimento. Era un essere di follia e caos, capace di alterare il flusso della trama in modi che sfidavano la comprensione. La sua forma era mutevole, un vortice di energia che sembrava sfidare le leggi della realtà.

Le leggende parlano della sua capacità di attraversare i regni, scivolando senza sforzo tra i confini del nostro mondo e il regno degli spiriti. Era una creatura di pura magia, la cui essenza si intrecciava con l'essenza stessa dell'universo.

Chi osava sfidare Corzafel in epoche passate andava spesso incontro a conseguenze disastrose. Era un essere di immenso potere e astuzia, i cui schemi si estendevano per eoni. Persino i maghi e i guerrieri più potenti tremavano al solo sentire il suo nome.

E ora, liberato dalla mia stessa follia, Corzafel risiede nelle profondità di questo vuoto, laggiù, la sua presenza malevola è in agguato appena fuori dalla nostra portata. Affrontare lui significa andare incontro alla follia e alla disperazione, perché il suo potere non conosce limiti e la sua sete di distruzione è inestinguibile.

Vi esorto, amici miei, a trattare con cautela i vostri contatti con Corzafel. La sua influenza è vasta, le sue intenzioni insondabili.

COME È RIUSCITA LA REGINA A FERMARE CORZAFEL

Persino Aradil, la formidabile Regina degli elfi, con tutta la sua padronanza della magia e la sua incrollabile determinazione, non riuscì a sconfiggere Corzafel. No, il suo potere era troppo vasto, la sua malvagità troppo insidiosa per essere facilmente dissipata.

Aradil ricorse quindi a una misura disperata: un rituale arcano di immensa complessità e pericolosità. Cercò di legare Corzafel, di intrappolarlo entro i confini del nostro mondo, dove la sua influenza potesse essere contenuta.

Il rituale è stato una prova della sua forza e del suo ingegno, attingendo all'essenza stessa dell'Albero e all'antica magia che scorre attraverso le sue radici. Con l'aiuto di maghi e druidi elfici, Aradil ha tessuto una rete di incantesimi intorno a Corzafel, imprigionandolo in una caraffa d'acqua incantata.

Ma non fate errori, amici miei, questa non era una soluzione definitiva. Il potere di Corzafel è tale che anche nel suo stato di prigionia rappresenta una minaccia per tutti coloro che osano incrociare il suo cammino. La brocca che lo conteneva era solo una fragile barriera che trattiene la tempesta della sua furia..

Rispondi